CHIAMATEMI CARLO, IL VIDEO

Online il videoclip degli Aura


Esce oggi 6 Maggio il videoclip di “Chiamatemi Carlo”, il singolo degli Aura dedicato al Beato Carlo Acutis, amico di Cristo, innamorato della Mamma Celeste,

amico e fratello di tutti noi. Un messaggio in musica che il Beato Carlo, con il suo esempio di vita, ha lasciato non solo a tutti i giovani ma all'intera umanità.

Gli “Aura” band nascono a Castrovillari nel 2018 dalla felice unione tra veterani della musica cristiana e giovanissime nuove leve che, con entusiasmo, hanno dato slancio al gruppo musicale. Propongono un genere musicale pop rock con musiche e testi di fede, scritti ed arrangiati dai componenti del gruppo che utilizzano il loro background per diffondere il loro credo spirituale. L'idea di base è quella di far conoscere il Cristianesimo e i suoi valori cantando ed esprimendo la gioia della propria fede. Al loro attivo hanno già due singoli: “Chi sarei stato” e “Semplicità”.


Il videoclip è stato scritto e diretto da Massimo De Masi ”…il videoclip è incentrato sulla figura del beato Carlo spogliato della sua area di irraggiungibilità. I giovani, la tecnologia e la voglia di riscatto saranno lo sfondo della narrazione che verrà guidata da un protagonista (Barbone) che tornerà sulla retta via grazie ad un giovane ragazzo (Carlo). La domanda che ci siamo posti è: “Quale è stato l’impatto di Carlo sulle persone comuni?” Uno degli aspetti più rappresentativi della bontà di Carlo in vita è stato il suo rapporto con i disagiati, con coloro che nello scontro con la vita si sono visti perdenti. Allora vogliamo immaginare una storia di rivincita! Una vittima dell’alcool, ridotto a vivere sotto un ponte, dopo l’incontro con Carlo decide di rialzarsi, combattere e uscirne finalmente vincitore. Facendo diventare la sua dimora da barbone un luogo di incontro/culto in onore di Carlo…”

Per la realizzazione del video hanno partecipato: Luigi Le Voci, Matteo Todisco, Anna Gemma Niutta, Stella Forte, Alessandra Martinelli, Gaia Oliveto, Francesco D'Agostino, Lorenzo Piccoli, Mario Orlando, Simone Graziadio, Valentina Di Bari, Davide Giglio, Lucia Ramundo, Mattia De Marco, Antonio Pulice.


La produzione esecutiva è di Roka Produzioni (Direzione Creativa di Roberto Cannizzaro; Organizzazione Generale: Katia Cannizzaro; Direttore di Produzione: Salvatore Longobucco; Ispettore di Produzione: Gianfranco Varani; Hair Stylist | Make up: Filippo Stabile; Abbigliamento: Filippo Stabile)